La storia dell'officina Trivellato risale ai lontani anni 20
quando il padre Giuseppe gestiva una piccola rimessa
che negli anni 50 comincio' a dedicarsi all'elaborazione
delle Fiat 600.
Quando negli anni 70 i figli Francesco e Jacopo decisero
di trasformarsi in vera e propria scuderia si capi' che dietro
la famiglia Vicentina c'era stoffa motoristica .
Cosi' il piccolo Jacopo detto Pino ed il fratello maggiore
diedero i natali a diverse elaborazioni di tutta la serie 128
non trascurando neanche la sportiva X1/9 .
Molti furono i successi della scuderia Trivellato specialmente
sul 128 sport .
Nella meta' del 70 la scuderia approdo' anche in F1 e F2
per poi dedicarsi fino agli anni 80 a vetture come le Fiat
131 e Ritmo Abarth .
Molti furono i piloti che corsero per loro , Berger ,De Adamich
ma anche i cari Alboreto e De Angelis fino all'attuale
Luca Badoer e tanti altri.

Mario Poltronieri tra Jacopo Trivellato
Patrese e l' Ing Dallara .
La Trivellato

Vetture


Propulsore cc 1300 con iniezione Kugelfischer.

I cerchi campagnolo erano appositamente
costruiti per la scuderia vicentina .
Sullo sterzo si poteva notare il logo della casa.