FIAT Five Speed

1500 c.c.
Nata il 1978

 

Nella fine del 1980 tutte le Five Speed furono dotate di uno stemmino identificativo sul cruscotto , sito sotto il portaoggetti passeggero .
Alcune placche vennero modificate in occassione di veicoli speciali , come per esempio il modello n°1 five sp.
arrivato in Svizzera o
la Lido francese



In realtà , anche se la Fiat smise di produrre X1/9 five speed nel 1982, i suoi telai continuaro ad essere venduti da Bertone fino al 1983 , ossia a due anni della uscita della Bertone X1/9 , questi sono gli ultimi esemplari con telaio ZFA
( Fiat ) .

galleria five speed

gli interni
1978 -1979 -1980 -1981

tutti i colori metallizzati dal 1978 al 1980

gli interni avevano il cruscotto marrone o nero

ARGENTO

VERDE

ORO

AZZURRO

BRONZO

*per vedere le vetture ingrandite a tutto scermo selezionate sulla foto


i paraurti rimasero inalterati
in colore alluminio
per tutta la durata del modello

i cerchi
invece cambiaro nel tempo , ma il
modello base era in acciaio e
proveniente dalla linea 131 e 132.

 

 

 

Dal 1979 alcuni modelli adottavano una speciale
livrea adesiva dorata come in figura .
Su altri modelli invece vennero introdotti dei
decal lungo le fiancate , che anticipavano
le linee dei parabordi della Bertone del 1986 !
per saperne di piu' a livello tecnico vai nella sezione Documenti e Modelli

Foto Interni e tappezzerie

foto dell'epoca


Sotto dei modelli antecedenti al 1980 e il relativo catalogo .

dietro

Il cofano motore fu modificato
rispetto alla versione 1300 e
rimase di colore nero per
tutta la produzione


Agli inizi del 1981 la produzione della X1/9 passo interamente alla Bertone
che apporto' alcune modifiche , come lo specchietto che fu integrato nel
vetro .