Corsa
Versione speciale
Five speed
Lido
In bertone
La struttura
divenne a tre punte e con 6 raggi .
Il modello con il logo Bertone venne presentato sulle vetture da salone
versione speciale nel 1975 ed era in magnesio .
Successivamente nella produzione di serie , fornito come accessorio
il cerchio presentava una coppa con il logo della Cromodora (foto4),
nel corso della produzione alcuni cerchi uscirono privi di logo .
I cerchi con il logo B potevano essere acquistati su richiesta .
Nel 1977 il logo del produttore dei cerchi lascio' spazio a quello
tipico di FIAT (foto3) e rimase in produzione fino al 1982 , quando
fu presentata la IN Bertone , il cerchio in quella occasione
fieristica si presentava privo di coppe con i bulloni a vista
e lancio' all'epoca la moda di asportarli .
Il cerchio nel corso della sua lunga vita venne fornito anche
con le coppe della CORSA .
Se pure, molto sfruttato , non fu utilizzato per nessun altro
modello FIAT .
Forniti come
optional da Fiat nel 1975 , creati dalla Cromodora ,
furono inizialmente in lega di magnesio e solo nel 1976 divennero
in lega leggera di alluminio .
La prima versione venne disegnata direttamente da Bertone
per equipaggiare la mitica CORSA .
Una sorta di corona dentata con vistosi fori lungo tutta la circonferenza
.
Tutti i cerchi prodotti da allora, porteranno fino al 1982 la stessa
coppa centrale in alluminio satinato , in questo caso
con logo B di BERTONE o senza alcun richiamo, per la X1/9 CORSA
era colorata in nero.
Dopo il 76 , il design del cerchio cambio' , ma la coppa rimase la stessa
.