Notizie & Cronaca
Scritto
e realizzato da
Renato Guida
20 anni fa
Era il 1985, anno sicuramente positivo per il nostro
paese ,c'era aria di ottimismo e un discreto benessere.
Al volante delle Ferrari vi era il caro Alboreto e mr.Johansson
e nel mondo delle auto si cominciava a parlare di
operazione Catalizzatore con molte critiche .
La X1/9 compariva sui listini delle riviste dell'epoca gia
da qualche anno sotto il marchio Bertone, unitamente alle
riuscitissime Cabrio 70s e Super Cabrio1600, ovvero le
Ritmo convertibili by Bertone .
Era fornita in due versioni la Base e la IN .
La prima al prezzo di 13.855.000 , la seconda
a 15.290.000 (fonte 08/85 gente e motori) , la tassa sulla
proprieta' era di 71.500 lire i costi in lire a km per
10.000,15.000,25.000 km/annui erano rispettivamente
486,404,339 per la base e 517,428,357 per la IN .
Le ruote in lega per la base costavano 455.000 lire ,
la vernice metalizzata per la base e di serie sulla IN
era offerta a 355.000 .
Il prezzo della benzina a quell'epoca era di 1.345 x litro
che tradotto in euro era di soli 69 centesimi !
Ne è passato di tempo !
il notiziario dal mondo X1/9
articoli