Project X1/9
Le prove su strada del club registro italia X1/9.
Il sito del club confronta le nuove biposto figlie del terzo millennio con la nostra amata X1/9 , anallizzando a fondo le caratteristiche e le soluzioni di questi nuovi modelli contro quelle che i progettisti degli anni 70 dovettero affrontare per la realizzazione della X1/9. Le prove su strada , i costi e tutto il resto .
II° MILLENIUM
Il club ha osservato i
FANTASTICI 4
non i famosi cartoni animati degli anni 70 ma 4 nuovi progetti tutti da scoprire.
III°MILLENIUM
TOYOTA MR2 --------------------PORSCHE BOXSTER
MG MGF-------------------------------------LOTUS ELISE
LOTUS ELISE
costo: da 56 a 66,5 milioni di lire
dati tecnici:1.8CC 16V 120CV
commento: La pista è il suo habitat naturale , non è una vettura per i viaggi .
MG MGF mod.2000
costo: da 45 a 51,5 milioni di lire
dati tecnici:1.8CC 16V 120CV
commento: Ricorda molto la X1/9 , specie per le scomodità .
(caldo posteriore e tenuta di strada non da anni 2000, spazio bagagli ridotto , meglio l'ultima versione ma non sul design )
TOYOTA MR2 mod. 2000
costo: 46 milioni - full optional
dati tecnici:1.8CC 16V 140CV
commento: Peccato che i progettisti abbiano dimenticato il bagagliaio, una vera spyder da III millennio , il modello 03 è ancora piu' bello .
PORSCHE BOXSTER
costo: da 90,4 a 105 milioni
dati tecnici:2.7CC 220CV
commento: Un sogno per pochi , a lei tutto è concesso.
ANNO 2000
semplicemente splendida !
arriva la nuova concorrente .
OPEL SPEEDSTER
............2001 odissea sulla strada!
anni addietro ,qualcuno avrebbe gridato allo scandalo , oggi invece potrebbe essere realtà , in seguito all'arrivo della GM nei piani FIAT , tante vetture tipo questa , da me personalmente e virtualmente modificata , potrebbero essere generate dalla joint venture italo americana , tempi duri per i veterani made in Italy!
TORNA ALLA PAGINA DEL CLUB X1/9
^ BACK IN CLUB X1/9 ^
cerchi in lega-leggera da R13"
utilizzati dalla Bertone tra gli anni 80 e 90
se la tua vettura ha omologato altri cerchi più grandi conttatta il club
GRAZIE
AGGIORNAMENTO 22 settembre 2003