Ed è arrivata la volta del Presidente.
Domenica 8 luglio, a Mercogliano in provincia d'Avellino, si è tenuto il 4° raduno 2007 dei soci del club X 1/9 Italia. Alle ore 8,30, tutti puntuali, i partecipanti si sono ritrovati in Viale San Modestino ed all'ombra dei platani secolari hanno dato inizio al raduno. Dopo i saluti di rito, sotto l'attento controllo di Renato Guida, Presidente del Club, tra tornanti stretti e curve mozzafiato, il gruppo si è avviato alla volta di Montevergine, per una visita al Santuario. Innalzato tra il 1119 e il 1124 dal monaco Guglielmo da Vercelli, il Santuario di Montevergine sorge in posizione incantevole, poco sotto la cima del monte omonimo, con magnifica vista sulla conca avellinese. Esposte nell'antistante piazzale dei Tigli, le vetture sono state oggetto d'ammirazione e curiosità da parte dei numerosi turisti ivi presenti. Verso mezzogiorno il gruppo si è rimesso in viaggio verso il Grand Hotel Ristorante Caterina per il pranzo, in un clima festoso e di grande amicizia. Piacevolmente, ad ogni nostro raduno, si nota la presenza di volti nuovi e un sempre maggior coinvolgimento del gentil sesso. Per quest'occasione è stato il turno di un equipaggio di Cassino, che per la prima volta è entrato a far parte del nostro gruppo, ed in più la partecipazione di ospiti in abito civile, cioè di equipaggi con vetture moderne, ma interessati a partecipare alle nostre attività. Grazie a Renato Guida che, pur tra mille impegni, è riuscito ad organizzarci questo apprezzatissimo incontro. Il prossimo raduno, organizzato da me e Gioacchino Mancini, ci sarà l'1 e 2 settembre e si terrà tra San Donato Val di Comino (FR) e Castel di Sangro (AQ), nel cuore del Parco nazionale d'Abruzzo. A giorni pubblicheremo il programma.
Vi aspettiamo tutti.
Un cordiale saluto Dott. Domenico Capoccia

RADUNO ICSUNONOVE CLUB ITALIA

8 luglio 2007

 

 

Un occhio davanti e uno verso dietro
Anno dopo anno, tra mille difficolta' e qualche soddifazione siamo riusciti a creare un gruppo di veri appassionati .
La gioia piu' grande è sicuramente quella di riuscire a vedere dal nostro specchietto retrovisore tante .....X1/9 , di tutti i colori , di tutti i modelli e di tutte le razze .
Il nostro futuro cosi' come la nostra gioia , sono relegati alle nostre spalle e sembrano essere sempre piu' carichi di vetture e di appassionati "xfiles" !
Se è questo "il condominio di Remida " soprannominato
dalle "male lingue" , è un condominio che cresce all'insegna dell'amicizia , della fratellanza e dalla incomensurabile passione icsunonove .
X-FILES ....Grazie di esistere

Renato Guida