Storia
Purtroppo il prototipo 1974 X1/9 ABARTH RALLY non venne mai messo in produzione per la decisione Fiat di dirottare sulla 131 . Molti lamierati già prodotti finirono al macero e con loro anche il sogno di vedere in strada la Abarth Rally .
L'unico esemplare prototipo, fini' in Faza alla corte di Al Cosentino e subi' nel tempo qualche modifica .

L' Unica ed originale X1/9 ABARTH RALLY con una griglia posteriore
adattata da una Bertone piu' recente .


dati tecnici
A livello estetico la Abarth Rally si presentava con dei cerchi Campagnolo scomponibili , volante in pelle . La vetroresina veniva utilizzata per i codolini laterali , per i cofani e pinna posteriore . Le porte erano in alluminio ed il tappo del serbatoio era posizionato anteriormente rispetto la Abarth . I fari supplementari erano di serie . Sul musetto era esposto il marchio Abarth e non Fiat
Com' era prima
della trasformazione


i cerchi originali erano Campagnolo colore oro .